L'IRCCS Burlo Garofolo di Trieste pubblicherà a breve il bando per n. 1 Borsa di Studio per laureati finalizzata alle attività di studio e ricerca nell’ambito del progetto: “Riorganizzazione e ottimizzazione dei processi sanitari in ottica di Lean Management e raccordo con il sistema di gestione qualità dell’IRCCS Burlo Garofolo”

Le attività comprese nel progetto riguardano:

  • l'analisi e valutazione dell’applicazione di metodiche e strumenti di Lean Management rispetto ai percorsi clinici e organizzativi dell’IRCCS Burlo Garofolo in relazione al miglioramento della gestione ed all’incremento ed efficientamento della produzione con attenzione al benessere organizzativo e soddisfazione dell’utenza;
  • l'analisi e revisione della letteratura e delle esperienze adottate a livello nazionale ed internazionale in tema di valutazione delle performance in chiave di efficienza organizzativo-gestionale dei servizi.

Il progetto di ricerca è collegato al progetto di ricerca corrente RC 31/23 Linea 3 “Determinazione e analisi dei costi e delle performance relativi ai percorsi clinico-assistenziali dell’IRCCS Burlo Garofolo”.

La durata della borsa, di norma annuale, può essere prorogata fino ad un massimo di tre anni a condizione della conferma del relativo finanziamento.

Gli interessati possono contattare il dott. Mario Casolino della Direzione Sanitaria I.R.C.C.S. Burlo Garofolo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).