Quarta edizione del Premio Ingenio al femminile: un'iniziativa del Consiglio Nazionale degli Ingegneri per contribuire alla riduzione della disparità di genere nelle STEM (Science, Technology, Engineering, and Mathematics).

Il Premio è riservato a giovani donne che abbiano conseguito la laurea in ingegneria, o il dottorato di ricerca in ambito ingegneristico, la cui discussione di tesi sia avvenuta nel periodo compreso tra il 1° aprile 2023 ed il 31 marzo 2024.
Dal link indicato, è possibile reperire tutte le informazioni sulle modalità di candidatura e i dettagli sul Premio: https://bando.ingenioalfemminile.it/ .

L'edizione 2024 si avvale già del sostegno di un numero sempre più crescente di aziende Ambassador di rilevanza nazionale e internazionale:
3TI PROGETTI, A2A, Air Liquide, Benincà, Gruppo Autostrade per l'Italia, Capgemini, Cassa Depositi e Prestiti, Diesse, DKC Europe, Fastweb, Iberdrola Spa, Impresa Pizzarotti & C., Innova SpA, Italgas, Jacobacci & Partners, KPMG, Leonardo, Lutech, Masmec, Maticmind, Minsait, Momentive, NTT Data, Sasol, Snam, Solesi, Thales Alenia Space, Trevi Group, Umana e Unoenergy.