Si comunica che presso il Servizio di Ingegneria Clinica unico dell’Azienda USL di Parma e dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma gli studenti potranno avere parte attiva nei processi e nelle attività svolte presso un servizio di ingegneria clinica ad alta complessità e a valenza provinciale, inserito all'interno di uno tra i primi 5 ospedali italiani come dimensioni ed entro i primi 15 come qualità secondo la classifica 2022 di Newsweek.
Potranno essere sviluppati argomenti di tesi inerenti PNRR, robot ortopedici, robot chirurgici, realizzazione nuovi reparti, Accreditamento Procreazione Medicalmente Assistita, gestione di un servizio di manutenzione elettromedicali, servizi RIS/PACS, telemedicina, Integrazione e interoperabilità tra tecnologie biomediche e sistemi informativi sanitari aziendali; valutazioni HTA su grandi tecnologie; tracciabilità dei dispositivi medici mediante tecnologia RFID e tanto altro da concordare con il tutor aziendale.

Gli interessati devono inviare una mail, allegando lettera motivazionale e recapiti, al Prof Accardo e all’Ing Pamela Calarco Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dalla quale verranno successivamente contattati per concordare le tempistiche per l’inizio dell’attività.